Alle pendici della Valle d'Itria

“Al Boschetto” si trova a Noci, città dell’enogastronomia nel cuore della Puglia. Seppur piccola, questa tipica cittadina del sud-ovest barese contiene innumerevoli tesori. Infatti, a due passi dal ristorante, c’è il borgo nocese, fitto di “gnostre”: vicoletti che si fanno spazio fra le abitazioni del centro storico per poi aprirsi a ridosso di piazze o chiese di epoca medioevale.

Ma non solo… Noci si caratterizza anche per le meravigliose masserie che la circondano, immerse fra uliveti e agri secolari, e per la posizione: sita alle pendici della valle d’Itria, è vicinissima alle più celebri mete pugliesi, come Polignano, Alberobello e Castellana Grotte.

Putignano

Famosa per il suo Carnevale, uno dei più lunghi per durata e il più antico d'Europa, Putignano è conosciuta anche per la sua grotta carsica, nota come grotta del Trullo.

Alberobello

Celebre per le sue caratteristiche abitazioni, nonché i suoi famosi trulli, è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1996.

Castellana Grotte

Conosciuta per le sue bellissime grotte, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica, di notevole interesse turistico, tra i più belli e spettacolari d'Italia.

Valle d'Itria

Nota anche come la Valle dei Trulli, accoglie il visitatore con distese di ulivi senza eguali, alberi nati da una terra rossa che profuma e rende il panorama attorno un susseguirsi di effetti cromatici meravigliosi.

Polignano a Mare

Città natale del cantante Domenico Modugno, divenuto celebre con la sua "Nel blu dipinto di blu", Polignano affascina i suoi visitatori con un susseguirsi di vicoletti con tipiche case bianche e logge a strapiombo sul mare.